Aprile 2016

 

Domenica 17 aprile, tra qualche giorno, noi andremo a votare SI’ al referendum contro le trivellazioni nei nostri mari. Le ragioni per farlo – e per scegliere il SI’ – sono sicuramente note a voi lettori. Ve le rammentiamo, riproponendo un articolo uscito tempo fa ma sempre attuale. E dunque non andate al mare ma votate PER IL MARE!

Sempre in questo numero ospitiamo due appelli che varrà la pena approfondire prossimamente. Sono segnali inquietanti su tematiche complesse noi trattate ripetutamente.

Poi un libro consigliato da chi per l’ambiente ha fatto e fa molto, Alessio Ciacci. Dopo la presentazione avvenuta a Lucca Libri, non resta che consigliarne l’acquisto!

Infine brindiamo all’archiviazione definitiva di una denuncia pendente dal 2010 contro questa testata. L’aveva perseguita con puntiglio l’ex presidente del Parco 5 Terre, condannato in primo grado a quasi otto anni. Per la nostra rivista è storia passata ma forse per certi personaggi la libertà di stampa resterà una spina nel fianco…..

Buona lettura e soprattutto BUON VOTO il 17 aprile.

 

(Visited 4 times, 1 visits today)
redazione

redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.