Afghanistan, La ragazza con l’aquilone Cultura,Eventi,In Evidenza

aquilone

AFGHANISTAN
LA RAGAZZA CON L’AQUILONE
Mercoledì 1° luglio 2009
ore 19.30
Casa del Rifugio (Palazzo Leopardi)
Roma, vicolo di Santa Maria in Trastevere 23

L’iniziativa è a favore delle donne afghane. L’ultima legge (la cosiddetta Shia Family Law) non fa che peggiorare una già difficile situazione per tutte le donne afghane. Quella legge potrebbe essere abolita anche con il nostro aiuto. Vogliamo fare arrivare a Kabul un aquilone simbolico, carico di diritti umani, dedicato a tutte le ragazze afghane che, da sole, non ce la possono fare.
Vieni anche tu a costruire l’aquilone.

Durante la serata sarà proiettato il video “ULTIME DELLA CLASSE” di Daniela Binello (giornalista, inviata in Afghanistan).

Il presidente dell’Associazione Culturale Afghani in Italia, Qorbanali Esmaeli, e altri rappresentanti della Comunità afghana presentano i progetti umanitari dell’Afghanistan Future Foundation.

Per la prima volta in Italia avremo la partecipazione di donne afghane, testimoni oculari nel loro paese, che ci parleranno della condizione femminile nella vita di tutti i giorni e nei rapporti con la giustizia.

Al termine, un delizioso buffet afghano a base di: Bolani = involtini ripieni di spinaci e patate, con cipolla e porri; Sambosa’ = dolcetti di zucchero al cardamomo e miele; Dogh = bevanda di yoghurt e menta; Bosragh = triangolini dolci con zucchero e uova.

INGRESSO LIBERO. BUFFET AFGHANO A SOTTOSCRIZIONE
E’ gradita la conferma al cell. 328 9447462

Per informazioni: gffitalia@yahoo.it
Riservato ai giornalisti: blusole.db@gmail.com

Afghanistan, La ragazza con l’aquilone
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Recent Comment

Rispondi