Luglio 2016

Quest’anno la rivista è uscita finora in modo irregolare – e ce ne scusiamo – a causa di una serie di contrattempi che hanno riguardato i redattori più attivi.

Prima di andare in ferie, però, vi regaliamo una serie di articoli che potrete gustare in relax marino o montanaro, od anche sul terrazzo o nel giardino di casa se non potrete allontanarvi.

Intanto auguriamo all’ingegner Paolo Berdini – trattenuto dal dovere a Roma – un buon lavoro. Nella nuova Giunta del sindaco Virginia Raggi, come Assessore all’urbanistica avrà il suo bel daffare. E’ dunque con stima e fiducia che lo sosteniamo in questo difficile inizio.  E lo ringraziamo per averci a sua volta sostenuto (consultate l’archivio della rivista!).

Poi ringraziamo il prof. Andrea Membretti per il suo interessante contributo sullo sviluppo del turismo collegandolo ai nuovi immigrati, con l’augurio di poter iniziare una proficua collaborazione tra  l’interessante rivista dove egli scrive, Dislivelli.eu e la nostra.

Segnaliamo il nuovo libro del prof. Rodolfo Lewanski – invitandovi a scaricarlo liberamente – perché il tema della partecipazione, che ci ha visto in passato analizzarne e compararne le esperienze più significative, continua ad interessarci profondamente.

Infine, una riflessione di commiato sul territorio delle Cinque Terre: parecchi della redazione si sono occupati fin troppo, per anni, delle tematiche ad esso collegate, perdendovi tempo, energie, entusiasmo. E’ giunta l’ora di guardare verso luoghi meno noti ma forse degni di maggiore  approfondimento.

Buona lettura estiva e arrivederci

(Visited 7 times, 1 visits today)
redazione

redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.