Monterosso, dopo mesi il muretto pericolante c’è ancora

di BAM

muretto1Sulla stampa locale era apparsa già nello scorso mese di maggio (prima dell’inizio della stagione estiva), la segnalazione dell’infelice manovra di un camion che aveva provocato la rottura di una parte di questo muro.
Una segnalazione necessaria ed importante, poiché sempre per un problema analogo, pochi metri più in là, uno dei tubi della ringhiera si era in precedenza staccato finendo sulla testa di una ignara turista che stava passeggiandovi sotto, mandandola all’ospedale con serie fratture.
Sono passati alcuni mesi, hanno posto una striscia di rete plastificata, ma come si può ben notare nelle immagini, trattandosi di un punto panoramico, molte persone vi si soffermano per scattare foto, ignare del pericolo, e tante altre passano tranquillamente nella strada sottostante.
Una zona, quella del parcheggio di Fegina, a lato della ferrovia “dimenticata” o volutamente tenuta fuori da interventi strutturali. Forse perché non ci si riesce ad accordare su chi deve provvedere e sborsare?
Fatto sta che il pericolo è ancora li, nessuno è intervenuto, e adesso chi si deciderà a mettere il muretto in sicurezza? Il Comune, la Ferrovia, qualche benefattore locale?

murettofoto852

(Visited 8 times, 1 visits today)
redazione

redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.