Monterosso: L’estate, l’accoglienza, i manifesti elettorali Commenti,Contemporanea-mente,Notizie

di BAM e A.T.

Nelle domeniche di ordinaria invasione di turisti, tanta gente per i carruggi del borgo vecchio, tanta gente sulla spiaggia intenta a fare il bagno e prendere la tintarella, mentre i battelli arrivano espiaggiarumentafoto899 partono: ma cosa ci fa l’immondizia sulla parte libera della spiaggia, quella che non è a pagamento e curata dai proprietari dei bagni?
In molti si domandano “a chi spetta la pulizia dell’arenile libero?”. Sembra incredibile ma il palleggio di competenze e la mancata sorveglianza hanno portato in questi giorni alla totale paralisi della raccolta.
Nulla da eccepire per le strade del borgo vecchio che sono in effetti pulite e spazzate, sia la mattina sia il pomeriggio da personale addetto al compito.

Come mai il brutto stato delle spiagge libere sfugge all’occhio vigile del Candidato Unico a Sindaco? Forse è troppo occupato e preoccupato ad essere l’unico in corsa? Sul manifesto elettorale, tra larvate minacce (non risulta che il commissario prefettizio sia una jattura, magari provvederebbe a ripristinare l’asfalto stradale e ripulire le spiagge libere…) ed esposizione dei propri meriti, il Candidato Unico manifesta il suo pensiero (unico, per ora) e promette.
Chi guarda la spiaggia attenderebbe fatti e non parole.

sindacofoto866

Monterosso: L’estate, l’accoglienza, i manifesti elettorali
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Recent Comments

  1. William

    Immaginiamo Monterosso in versione saramaghiana e in un momento di lucidità tutti i monterossesi votassero scheda bianca! Uno spasso…

  2. bam

    incredibile ma vero !, il giorno seguente quando la notizia è apparsa sui midia, incredibile, ma la spiaggia è stata ripulita !
    ora, o è servita al segnalazione ufficiale tramite “giornali quotidiani e internet”, o la rumenta sulla spiaggia era talmente tanta che ha impietosito chi poi la ha ripulita.
    io non ci credo…..
    eppure abbiamo un SINDACO CAPACE !
    nonostante ciò, dai cassonetti per la raccolta della spazzatura esce un odore di putrido, e i reflui di questi rifiuti raccolti dove vanno ? nel sottosuolo mica ?
    e dei lastroni di arenaria mancanti proprio vicino all’imbarcadero dei batteli cosa ne pensa il Primo cittadino, mancano dall’anno scorso, quando li metteranno ?
    e della parte del cimitero vecchio, che stà cadendo a pezzi, eppure è una sua priorità nel programma elettorale !
    ma non è da ieri che cade a pezzi, fino ad ora dove ha guardato il Primo cittadino ?
    e quante cose ancora da dire ci sono….

Rispondi