Dicembre 2013 Editoriali

A chiusura di un anno con qualche luce e troppe ombre non ci resta che augurarvi un felice (o quantomeno discreto) 2014. Ciascuno di noi potrà adattare all’augurio i propri desideri e sperare che si realizzino.

A quelli di noi e voi che invece hanno visto troppo a lungo deluse le loro speranze, suggeriamo momenti di relax grazie al gioco che vi forniamo. Non ne siamo gl’inventori, bensì gli “adattatori”: il gioco s’ispira al classico Monòpoli e noi l’abbiamo trasportato nell’area di partenza della rivista, quella della (oramai ex) provincia della Spezia. Si chiama LaSpeziòpoli: basta stampare il Tabellone e i vari Imprevisti, Probabilità e Contratti. Ovviamente per prima cosa stampate e leggete le Istruzioni e munitevi di dadi (non forniti nel kit). Se iniziate il 2014 con questo gioco potreste forse ampliarlo con suggerimenti, nuove idee ed anche con una ventata d’ironia. Ma leggetevi anche gli ultimi articoli pubblicati, che speriamo v’interessino.

Oltre al restyling della rivista, abbiamo di recente presentato due libri nei suggestivi locali del Distrò alla Spezia, grazie alla disponibilità dei gestori che ringraziamo. I volumi sono acquistabili in libreria ed anche presso lo stesso Distrò. Quanto prima cercheremo di caricare online i video degl’incontri, augurandoci che la collaborazione possa proseguire …

– AA. VV. – Rebelpainting. Beni comuni e spazi sociali: una creazione collettiva (Rebeldia edizioni, 2012)

– Alessandra Fava – Uomini e navi. Fincantieri: storia di un’azienda di Stato (Ediesse, 2013)

Dicembre 2013
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Rispondi