Educare ed interessare nell’indifferenza diffusa Buone pratiche,Contemporanea-mente,Materiali Didattici,Ultimissime

In formato PDF ecco la newsletter autunnale dell’associazione che figura tra i collegamenti di questa rivista.  La proponiamo, pur se in ritardo, perchè tratta di argomenti interessanti affrontati in ottica insolita.

Una descrizione, neppure troppo profetica, di uno dei possibili futuri disastri ambientali nel 2014 e poi tutta una serie d’iniziative che GSF ha sviluppato recentemente nell’ambito del Festival della Scienza che s’è tenuto – come ogni anno – a Genova. “Estetica ed etica del paesaggio” per grandi e piccini: dopo averne letto le iniziative, chi non vi ha partecipato sarà mosso da una crescente curiosità e cercherà di non mancare all’appuntamento del prossimo anno.

E poi il resoconto di un convegno tenutosi a Roma, e ancora una riflessione competente e sofferta – a distanza di tempo – sulle conseguenze del terremoto abruzzese  e infine un reportage dalla Libia post Gheddafi.

Chi volesse devolvere il 5 per mille all’associazione troverà tutte le informazioni utili in questa newsletter e sul sito www.gsf.it

Scaricate GSF News (novembre 2013) - pdf (pdf - 738.85 kB)

Educare ed interessare nell’indifferenza diffusa
1 vote, 3.00 avg. rating (70% score)

Rispondi