Dicembre 2008 Editoriali

Questa rivista, a cadenza mensile on line – con sporadici “assaggi cartacei” – intende servire anche da contenitore di servizio per chiunque, cittadino singolo, associazione, comitato o altro, opera in ambito socio/ambientale e sui temi della democrazia e della trasparenza.

Speriamo vi interessi, perché si formulano ipotesi e proposte. Perché ci si confronta sui temi del Neoambientalismo, sull’esercizio dei diritti di cittadinanza e di critica costruttiva, fornendo occasioni – ci auguriamo – non banali di riflessione, d’approfondimento, di confronto.

Viviamo sulla nostra pelle il periodo di ristrettezza economica e quindi abbiamo optato per una redazione di volontari che non supera le dita di una mano. Così saremo autorizzati a criticare chiunque sperperi il denaro pubblico (e quindi anche il nostro), senza essere a nostra volta criticati.

Alcuni di noi appartengono al Circolo Verdi Ambiente Società (VAS) 5 Terre e Riviera, nella provincia della Spezia che – nato all’interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre – si sta occupando di temi socio/ambientali a livello regionale. Altri si sono aggregati, letteralmente, per strada in occasione del “CamminAmare Liguria 2008” dello scorso luglio (con partenza da Marina di Carrara e arrivo ai Balzi Rossi di Ventimiglia).

Tutti vogliamo continuare un percorso che ci auguriamo condividerete con noi.

Dicembre 2008
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Rispondi