Marzo/Aprile 2009

Questo numero tratta in prevalenza il tema dei rifiuti. Lo fa in occasione di un prossimo convegno che si svolgerà il 18 aprile alla Spezia, organizzato dai Grilli Spezzini, al quale aderiscono altre associazioni tra cui Verdi Ambiente e Società.
Collegati al tema sono due articoli d’approfondimento sull’esperienza maturata in un Comune “virtuoso” (Capannoni, provincia di Lucca) e sulle problematiche presenti invece nella provincia della Spezia.
Si tratta di un tema complesso e sfaccettato: per questo non crediamo di essere i depositari di un’unica verità ma vorremmo che i lettori arricchissero il dibattito coi propri contributi, che saranno pubblicati.
In previsione della campagna per una corretta alimentazione – che verrà promossa sul piano nazionale ed anche nella principale area di diffusione della nostra rivista – ecco un interessante intervento sul tema degli OGM sotto il profilo legale. Utile vademecum per chi vuole impegnarsi in questo ambito.
Aumentano le cartoline che mostrano stati di degrado o d’intervento selvaggio. Ci auguriamo che altri seguano l’esempio: immagini, critiche, suggerimenti saranno tenuti in considerazione e resi condivisibili.

(Visited 1 times, 1 visits today)
redazione

redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.